Agroresistenza cannabica

Milano: tutti pronti per la seconda edizione di “European Psychedelic 4.20 HempFest”.

Sir Canapa, noto HempShop milanese , presenta la nuova organizzazione 4.20 HempFest e porta, per la seconda volta in Italia, il “Weed Day” statunitense, in collaborazione con La Società Psychedelica e C O M M U N I O N.

E’ il festival delle pratiche artistiche, terapeutiche, meditative e spirituali associate alla psichedelia e alla Cannabis, nelle sue dimensioni più importanti: Sativa, Indica e Ruderalis. L‘organizzazione 4.20 Hemp Fest scatena l’urgenza di una normalizzazione della Cannabis e vuole farlo con una festa libera, ma responsabile!

Con 4.20 HempFest Preview la comunità della Cannabis celebra la giornata mondiale dedicata a questo “stupefacente” vegetale. Noi di CanapAle vogliamo interpretare questo evento come una festa di musica, arte, cultura, hemp food e informazione sulla cannabis. Già il precedente anno l’evento ha registrato numerosi partecipanti interessati o semplicemente curiosi verso una tematica “nuova” che si va espandendo a macchia d’olio sempre più velocemente.

BREVE STORIA DEL 4.20
Nell’autunno del 1971 cinque ragazzi della San Rafael High School, in California, vengono a sapere dell’esistenza di una piantagione di Marijuana abbandonata nelle vicinanze di Point Reyes, a un’ora di macchina dalla scuola. I ragazzi alle 4.20, partono alla ricerca della piantagione con una Chevrolet Impala. La ricerca di quel giorno, però, fu un buco nell’acqua. Ciò nonostante, i ragazzi continuarono a incontrarsi ogni giorno alle 4.20 e questo numero divenne il loro codice, che pian piano si diffuse tra i compagni di scuola e per tutta San Rafael. Questa è solo una delle tante leggende che ruotano attorno al numero 4.20. Negli Stati Uniti, proprio il 20 aprile si celebra la Giornata Nazionale della Cannabis con feste e raduni immersi nel verde.

4.20 MISSION
Sostenere questa campagna significa anche compiere un atto sociale di denuncia verso i crimini proibizionisti che obbligano pazienti e consumatori a strade illegali per l’utilizzo di una pianta officinale. Gridiamo forte l’urgenza di una normalizzazione della Cannabis e vogliamo farlo con una festa a porte aperte, ma caratterizzata da buon senso!

La seconda edizione della 4:20 European Psychedelic Hemp Fest si terrà a Milano, il prossimo 20 aprile, in via Cletto Arrighi 19, in Lambrate (Milano). Lo start è previsto per le ore 4.20 (di pomeriggio ovviamente)
Per altre informazioni. http://www.420hempfest.com/.
Ma anche noi di CanapAle continueremo a tenervi informati!

RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook